Il numero 132 di Sociologia del lavoro, curato da Vanni Codeluppi e Roberta Paltrinieri, parla di consumo, diseguaglianza e partecipazione. Di seguito, riportiamo l’indice completo. Per accedere all’abstract degli articoli, è sufficiente cliccare sui singoli titoli.
L’INDICE DEL NUMERO
Vanni Codeluppi, Roberta Paltrinieri, Introduzione. Consumo, diseguaglianza e partecipazione
Lella Mazzoli, Il consumo di informazione degli italiani: nuovi media, nuovi divide
Roberta Paltrinieri, Consumo, felicità e capitale sociale
Vanni Codeluppi, Consumi e diseguaglianza sociale: dal kitsch a Hello Kitty
Mauro Ferraresi, La figura dell’intruso nella sociologia del consumo
Paola Parmiggiani, Pratiche di consumo, civic engagement, creazione di comunità
Ariela Mortara, Antonella Ardizzone, Resistere alla crisi: nuovi modi di consumare on line
Giorgio Degli Esposti, La marca resiliente. iThink different e i prosumer Apple
Carla Lunghi, I consumi di bellezza tra normalizzazione e marginalità