Posizioni Ph.D. in Social Policy, Social Intervention e Evaluation Research – Università di Oxford

Il Dipartimento di Social Policy and Intervention dell’Università di Oxford bandisce alcune posizioni Ph.D. in Social Policy, Social Intervention e Evaluation Research.

I dottorandi afferiranno a uno dei due poli di ricerca del dipartimento, l’Oxford Institute of Social Policy (OISP) e il Centre for Evidence-Based Intervention (CEBI).

L’OISP in particolare sollecita progetti di ricerca sui seguenti temi: famiglia e politiche sulla famiglia, disuguaglianze educative e politiche educative, disuguaglianze economiche e sociali, povertà ed esclusione sociale, mobilità sociale e disuguaglianze di opportunità, istituzioni e politiche del mercato del lavoro, politiche sull’invecchiamento e il ritiro dalla vita attiva, dibattito pubblico sui temi del welfare state, trasformazione del welfare state in ottica comparata e politiche sociali.

Il CEBI sollecita invece progetti sui seguenti temi: metodologia della valutazione negli interventi sociali, valutazione ed efficacia delle politiche, prevenzione della violenza, abuso di sostanze stupefacenti, salute mentale infantile, comportamenti antisociali in bambini e giovani, interventi genitoriali e parentali, prevenzione dell’Hiv, Aids nei bambini, violenza contro i bambini, adattamento di interventi sociali in contesti culturali differenti.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 gennaio 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Posted in PhD.