CfP: The Institutionalisation of Degrowth & Post-growth: the European level – Brussel – 17- 18-19 Settembre 2018

E’ aperta la Call for Papers per il convegno “The Institutionalisation of Degrowth & Post-growth: the European level” che si terrà il 18 e 19 Settembre 2018,presso il Parlamento Europeo a Brussels.

Al centro del processo decisionale dell’Unione europea, la conferenza del 2018 offrirà un’opportunità per la società civile dell’UE e le comunità che parteciperanno di scambiare le proprie opinioni con quelle dei funzionari e del personale dell’UE . L’obiettivo dei due giorni – circa un anno prima delle prossime elezioni europee e la nomina di una nuova Commissione – sarà sostenere un ampio effetto di contagio culturale all’interno delle istituzioni dell’UE, grazie al quale il pensiero dei responsabili politici potrebbe inclinarsi verso una vera sostenibilità. Questi 2 giorni al Parlamento Europeo saranno preceduti da un seminario di preparazione e apprendimento presso l’Université Libre de Bruxelles.

 

Per partecipare allla call for papers occorre inviare un abstract (+/- 500 parole) entro il 3 giugno 2018 a Julien Vastenaekels (jvastena@ulb.ac.be), Grégoire Wallenborn (gwallenb@ulb.ac.be), Tom Bauler (tbauler @ ulb .ac.be).

 

 

Posted in CONVEGNI.