Assegno di ricerca al Politecnico di Milano

Il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, in collaborazione con META-Social Sciences and Humanities for Science and Technology, ha bandito un assegno di ricerca di 1 anno (rinnovabile per altri due) sul tema “Autorevolezza della folla (crowd) e autorevolezza degli esperti: un’analisi sociologica”.

Il concorso è aperto a coloro in possesso del titolo di dottore di ricerca e a coloro che non lo avessero ancora conseguito, ma che siano in attesa di discutere la tesi di dottorato. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è il 15 ottobre 2020.

L’assegnista dovrà studiare i processi di democratizzazione della scienza con approccio Science and Technology Studies (STS): l’impegno pubblico degli scienzati, la citizen science, le competenze socialmente distribuite, la crowd science, la ricerca e l’innovazione responsabile.

Il postdoc entrerà a far parte della School of Management nel gruppo di ricerca di EntrepreneurshipFinance and Innovation (EFI) e sarà un membro attivo dell’unità di studio META-Social Sciences and Humanities for Science and Technology, entrambi presso il Politecnico di Milano.

Il bando con tutte le informazioni è reperibile qui.

Posted in Jobs, Segnalazioni.