BARBERA, PAIS (a cura di), Percorsi di Sociologia Economica (EGEA)

Esce in una versione aggiornata e in parte rivista il manuale di sociologia economica a cura di Filippo Barbera e Ivana Pais. Questo manuale nasce da una duplice esigenza: offrire agli studenti una prospettiva completa sulla sociologia economicadel lavoro e dello sviluppo contemporanea, collegando le problematiche empiriche emergenti all’insegnamento dei classici e alle questioni metodologiche principali. Inoltre, il manuale intende mettere lo studente in grado di intraprendere, con il necessario grado di autonomia, un percorso di Tesi nelle materia sociologiche  con particolare ma non esclusivo riferimento alla sociologia economica, del lavoro e dello sviluppo.

Il libro, oltre a contenere capitoli su autori e tecniche e temi della sociologia economica, scritti da diversi e illustri colleghi che fanno parte della nostra associazione, contiene  anche n un capitolo che illustra gli strumenti per finalizzare con successo una ricerca bibliografica, per interrogare i motori di ricerca con parole chiave ben calibrate e per ricorrere in modo specifico alle banche dati più utili ai fini del lavoro di Tesi.

Per visualizzare i contenuti del libro potete andare al seguente link, mentre per ulteriori info e disponibilità potete scrivere a stefano.fabiano@egeaonline.it

 

Posted in Novità editoriali.