CfP Midterm Conference della sezione AIS Vita Quotidiana | Firenze | 1-2 Ottobre 2020

Scade l’1 giugno 2020 il termine per l’invio di proposte per la Midterm Conference della sezione AIS Vita Quotidiana che si svolgerà presso l’Università di Forenze l’1 e il 2 Ottobre.

Il titolo della CfP, “Verso un nuovo senso comune? Trasformazioni, rotture e riconfigurazioni nella vita quotidiana”, capitalizza il percorso di riflessione, avviato dalla sezione Vita Quotidiana in occasione del triennio 2018/2021, sul concetto di “senso comune”, vale a dire quell’insieme di rappresentazioni, narrazioni, discorsi e linguaggi che danno senso alla realtà sociale e la strutturano in termini di costellazioni di potere. La sezione, anche attraverso la call, intende esplorare la relazione tra senso comune e vita quotidiana, contestualizzando i processi contrastanti di naturalizzazione e decostruzione del dato per scontato, in un momento storico nel quale i confini tradizionali tra senso comune, conoscenza scientifica e sapere esperto si ibridano.

Le proposte di contributo – della lunghezza massima di 500 parole – vanno inviate all’indirizzo email vitaquotidiana@ais-sociologia.it entro il 1° giugno 2020.

Per info: vitaquotidiana@ais-sociologia.it | Sito del convegno: http://www.aisvq2020midterm.it/

Metti mi piace e condividi:
Posted in Uncategorized.