Nasce la nuova collana di Rome TRE Press: “Sociologia e Servizio Sociale”

E’ nata la nuova Collana “Sociologia e Servizio sociale”, presso Roma Tre Press, diretta da Marco Burgalassi e Antonio Cocozza.

http://romatrepress.uniroma3.it/categoria-volume/sociologia-e-servizio-sociale/

La collana “Sociologia e servizio sociale” intende rappresentare l’area scientifica di sociologia e servizio sociale con una prospettiva multidisciplinare, multiprospettica e multidimensionale. È orientata allo studio della complessità culturale, sociale ed educativa, nonché dei processi economici ed organizzativi. Ha una particolare vocazione alla ricerca sociologica applicata anche nel campo del servizio sociale, con l’intento di informare le public policy di settore, in relazione alle emergenze poste dalla contemporaneità e agli obiettivi di uno sviluppo globale, inclusivo e sostenibile.

Al momento è stato pubblicato il volume di Emanuela Proietti, Il lavoro nella learning society: la sfida delle competenze, che è possibile scaricare e visionare al seguente link: http://romatrepress.uniroma3.it/libro/il-lavoro-nella-learning-society-la-sfida-delle-competenze/

È in corso di stampa la raccolta di Saggi di sociologia, a cura di Marco Burgalassi e Antonio Cocozza con contributi di Enzo Lombardo, Massimiliano Smeriglio, Andrea Spreafico, Chiara Carbone, Andrea Casavecchia, Gianfranco Zucca, Mauro Giardiello, Hernàn Cuervo, Rosa Capobianco, Babak Dadvand, Lucia Mazzuca, Marco Burgalassi.

Posted in Call for papers and tagged .