Fullin G. Front-Line Workers in the Global Service Economy (Routledge)

Si segnala l’uscita del volume di Giovanna Fullin dal titolo “Front-Line Workers in the Global Service Economy. Overshadowed and Overstretched in the Fast Fashion World” (edito Routledge),.

Il libro è frutto di tre anni di lavoro sul campo, che hanno incluso 100 interviste approfondite con lavoratori al dettaglio  e sindacalisti a New York City e Milano, Fy indagando sia le esperienze vissute dei venditori della “fast fashion” sia le possibilità di azione collettiva e forme strutturate di resistenza a questi grandi Marchi Globali.  Di fronte alla globalizzazione economica e ai vigorosi sforzi manageriali per ridurre al minimo i costi del lavoro e standardizzare l’esperienza di vendita al dettaglio, le storie dei lavoratori della moda di massa ci dicono quanto forte possa essere la pressione verso la svalutazione del lavoro nei settori dei servizi poco qualificati e quanto devastanti siano i suoi effetti sugli stessi lavoratori.

Per maggiori info vai al seguente link:

https://www.routledge.com/Front-Line-Workers-in-the-Global-Service-Economy-Overshadowed-and-Overstretched/Fullin/p/book/9781032005591

 

Posted in Novità editoriali and tagged , , , .