Presentazione | Poverty in Italy: Features and Drivers in a European Perspective | Ven. 15 Gennaio 2021 dalle ore 15.00

Il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza la presentazione del volume Poverty in Italy: Features and Drivers in a European Perspective di Chiara Saraceno, David Benassi ed Enrica Morlicchio.

Saranno presenti gli autori che dialogheranno a distanza con Dora Gambardella (Università Federico II, chair ESPAnet Italia), Enrico Pugliese (Università di Roma Sapienza, IRPPS-CNR) e Gianfranco Viesti (Università di Bari, Associazione il Mulino).

Coordina la discussione Andrea Morniroli (Cooperativa Dedalus, Forum Disuguaglianze e Diversità).

L’evento si svolgerà venerdì 15 gennaio 2021 a partire dalle ore 15.00 sulla piattaforma Microsoft Teams. Per registrarsi ed essere aggiunti al Team dell’evento, occorre compilare il modulo di richiesta disponibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/2Kmec7v

Gli utenti non già in possesso di un account Microsoft possono accedere alla piattaforma come Guest dopo aver ricevuto la mail d’invito, consultando la guida disponibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/3oTGnt9

Il volume analizza le caratteristiche del regime italiano di povertà in prospettiva storica e comparativa europea, fornendo un quadro interpretativo utile per comprendere perché la pandemia abbia aggravato forme di povertà preesistenti, sia sul piano materiale sia sul piano educativo, e ne abbia fatto emergere delle nuove.

Nel corso della presentazione sarà fornito un codice per un buono sconto del 30% sull’acquisto del volume riservato ai soli partecipanti.

Posted in CONVEGNI.