Un Assegno di ricerca all’Università di Milano-Bicocca

Il Dipartimento di Sociologi e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca ha indetto una procedura di selezione per il conferimento di un assegno, della durata di n. 12 mesi, per attività di ricerca sul tema della conciliazione tra famiglia e lavoro.

L’assegnista lavorerà al progetto di ricerca “L’impatto della conciliazione tra famiglia e lavoro sul benessere di individui e famiglie, di cui è responsabile scientifico il Prof. Egidio Riva. L’attività di ricerca sarà incentrata sull’utilizzo dei dati dell’indagine longitudinale ITALI – Italian Lives.

Le possibili linee di ricerca sono, a titolo di esempio, le seguenti: le conseguenze della conciliazione tra famiglia e lavoro sul benessere e la salute di individui e famiglie, le disparità di genere nei percorsi occupazionali, i fattori (individuali, famigliari, contestuali) che favoriscono o ostacolano le traiettorie di carriera delle donne, i percorsi professionali delle coppie a doppio reddito e doppia carriera, la relazione tra la conciliazione tra famiglia e lavoro e la qualità del lavoro.

Ai candidati sono richieste competenze nelle tecniche di indagine longitudinali.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è fissata alle ore 12:00 di martedì 29 giugno 2021.

La selezione si terrà martedì 6 luglio 2021 a partire dalle ore 11:30 in via esclusivamente telematica.

Qui il link al bando.

Per ulteriori informazioni sulla posizione aperta e sul progetto di ricerca ITALI – Italian Lives è possibile scrivere a: egidio.riva@unimib.it

Posted in Jobs, Segnalazioni.