Due borse di studio alla Fondazione Feltrinelli

La Fondazione Feltrinelli ha bandito due borse di studio nell’ambito del premio “Alessandro Pansa” in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” e la Scuola di Politiche. Le due borse hanno durata di 11 mesi, da gennaio 2023 a novembre 2023, per un importo lordo di 20.000€ comprensivo del trattamento di missioni e rimborsi legali legati alle attività di ricerca.

La prima borsa ha come focus La platform economy e i suoi impatti: come cambia l’economia?”. Il borsista dovrà approfondire come la platform economy stia trasformando la struttura economica nelle economie avanzate e dovrà soffermarsi sugli impatti quantitativi e qualitativi della platform economy.

La seconda borsa ha focus su La platform economy e i suoi impatti: come cambiano lavoro e società? Competenze e rivoluzione. La borsa intende approfondire come la platform economy ha impattato sul mondo del lavoro. Il ricercatore dovrà soffermarsi sulle esternalità negative in termini di crescente precarizzazione e parcellizzazione del rapporto di lavoro operata dalle piattaforme e concorrere a individuare interventi capaci.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo call@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 di vener 18 novembre 2022, indicando nell’oggetto “Premio Alessandro Pansa”.

Qui il link al bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.