Si comunica che è aperta la call for paper per uno Special issue su ‘Regional Science, Policy & Practice’, curato dai colleghi Giulia Urso, Neil Reid e Luca Storti dal titolo ‘Pathbreaking trajectories: Socio-economic and Institutional de-peripheralization of marginal areas’.
Questo numero speciale si propone di raccogliere contributi su traiettorie e politiche di deperiferizzazione economica e istituzionale delle aree marginali,provenienti da ambiti di ricerca interconnessi – legati principalmente alla geografia, sociologia, scienze politiche e politiche pubbliche, economia politica e antropologia.
Gli autori sono invitati a presentare un abstract entro il 15 aprile 2022 a Luca Storti (luca.storti@unito.it), Giulia Urso (giulia.urso@gssi.it) e Neil Reid (neil.reid@utoledo.edu). Gli abstract devono avere una lunghezza compresa tra 250 e 500 parole. Comunicazioni inerenti l’accettazione del contributo partiranno dal’ 1 maggio 2022, se il loro abstract è stato accettato per il numero speciale. L’invio dell’articolo definitivo è previsto entro il 1° dicembre 2022 e la pubblicazione è prevista per l’autunno 2023, a seguito del processo di revisione tra pari.
Per maggiori dettagli sulla call: