Un assegno di ricerca alla Libera Università di Bolzano

La Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano ha bandito un assegno di ricerca nell’ambito del progetto SUWIR-Verso una viticoltura sostenibile: un caso di studio sui vini ottenuti da vitigni resistenti in Alto Adige”, supervisionato dalla Prof.ssa Federica Viganò. L’assegno è di durata di 12 mesi, rinnovabile di altri 11.

All’assegnista è richiesto di svolge attività di ricerca sugli aspetti teorici legati alla transizione sostenibile dei sistemi agroalimentari e di collaborare con la supervisor e con il team di Oenolab per raccogliere dati di tipo qualitativo e quantitativa (survey). L’assegnista di ricerca interagirà inoltre con le parti interessate della filiera vino (cantine e altre aziende), o con altri partner del progetto.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è venerdì 11 marzo 2022, ore 12. La selezione si svolgerà per titoli e colloquio. Quest’ultimo verterà sull’esperienza scientifica e carriera pregressa del candidato; esperienza scientifica e professionale del candidato in relazione ai contenuti del progetto di ricerca del bando; conoscenza dei metodi di ricerca connessi al progetto di ricerca oggetto del bando.

Qui il link al bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.