Un assegno di ricerca all’Università di Milano-Bicocca

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca ha bandito un assegno di ricerca annuale per il progetto “Progettazione e sviluppo di un sistema di raccolta dati sui determinati sociali di salute nei quartieri di Milano” di cui è responsabile scientifico il Prof. David Amerigo Benassi. Il progetto è realizzato da un partenariato costituito dalla Università di Milano-Bicocca, dall’Università di Milano, dal Politecnico di Milano e dall’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano.

Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema di raccolta dati sui determinanti sociali di salute, rappresentativi dei quartieri che compongono il Comune di Milano.

L’assegnista si occuperà della raccolta (campionamento, informatizzazione e stesura del questionario CAWI, monitoraggio dell’andamento delle risposte) e dell’analisi dei dati al fine di identificare i fattori di rischio per la salute a livello individuale e territoriale, secondo gli approcci delle disuguaglianze di salute e della salute urbana.

Sono richieste competenze metodologiche nella ricerca quantitativa.

La scadenza per presentare domanda di partecipazione alla selezione è fissata alle ore 12 di venerdì 1 aprile 2022.

Da questo link è possibile scaricare il bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.