Due assegni di ricerca all’Università di Milano

Il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università di Milano ha bandito due assegni di ricerca della durata di un anno nell’ambito del progetto “MEI-Multiple Ethnic Inequalities. A Multidimensional Analysis of Migrants’ Penalty on Occupational Achievement and Health”, di cui è responsabile scietifico il Prof. Nazareno Panichella.

Il progetto è finalizzato a studiare la natura cumulativa e multidimensionale dello svantaggio sociale vissuto dalle persone migranti in Italia. Il progetto mira a produrre evidenza empirica nuova e innovativa sul processo di integrazione sociale dei migranti nella società italiana, studiando se e come la combinazione delle caratteristiche ascritte possedute dalle persone migranti crea specifiche condizioni di (s)vantaggio rispetto a due dimensioni strettamente interrelate tra loro delle aspettative di vita: (a) i risultati occupazionali e (b) le condizioni soggettive e oggettive di accesso ai servizi sanitari.

Qui il link al bando per il primo assegno.

Qui il link al bando del secondo assegno.

Per tutte le informazioni sulla posizione, è possibile contattare il Prof. Nazareno Panichella all’indirizzo nazareno.panichella@unimi.it

Il bando scade alle ore 23:59 di venerdì 10 marzo 2023.

Posted in Jobs, Segnalazioni.