Call for abstracts | Transformation of European welfare systems: challenges, problems and future prospects | 30 Agosto – 1 Settembre 2018

E’ aperta la call for abstract per partecipare alla sedicesima conferenza internazionale ESPAnet su Transformation of European welfare systems: challenges, problems and future prospects, che si terrà a Vilnius, dal 30 Agosto al 1 Settembre 2018.

La conferenza annuale di ESPAnet intende discutere le sfide, i problemi e le prospettive future dei sistemi di welfare europei in un momento di grandi incertezze politiche, economiche e ambientali . Nuove sfide come il terrorismo, la crisi dei rifugiati e il riscaldamento globale hanno messo ulteriori pressioni sui sistemi di protezione sociale in Europa e nel mondo. Sulla scia di tutte queste trasformazioni, persistono ancora domande fondamentali: i sistemi di welfare europei sono sufficientemente resilienti da affrontare queste nuove sfide? Cosa riserva il futuro ai sistemi di welfare europei?

La conferenza è aperta a coloro che sono attivi nella ricerca sulla politica sociale e accoglie con favore i contributi di tutte le discipline pertinenti. La conferenza sarà organizzata in 26 stream consultabili sul sito.

La deadline è il 19 Marzo 2018 e l’invio avviene tramite sito dedicato.

Posted in CONVEGNI, SISEC News.