Convegni e scuole SISEC: la programmazione triennale

Il Direttivo, riunitosi il 17 e il 23/3/2020, ha definito le sedi dei convegni e delle scuole del triennio 2020-2022, per quanto possibile data l’epidemia di Covid-19 tuttora in corso.

Il convegno 2021 si terrà a Catania dal 9 al 12 giugno (salvo vincoli legati alle misure di contenimento della pandemia di Covid-19). L’organizzatore locale è Maurizio Avola, affiancato dal comitato organizzativo che comprende Alberta Andreotti (Milano-Bicocca); Davide Arcidiacono (Catania); Laura Azzolina (Palermo); Gabriele Ballarino (Milano); Paolo Barbieri (Trento); Anna Cortese (Catania); Paola De Vivo (Napoli Federico II); Domenica Farinella (Messina); Rita Palidda (Catania). Tema del convegno sarà “L’Italia alla prova dell’emergenza: istituzioni, mercati e società”. Come in precedenza, il convegno prevede un call for sessions, che uscirà verso fine giugno, e sarà seguito dal call for papers in autunno.

Il convegno 2022 si svolgerà a Bologna, organizzatore locale Roberto Rizza; il convegno 2023 si svolgerà a Brescia, organizzatore locale Marco Castellani.

La scuola 2020 sarà con ogni probabilità spostata al 2021, in data ancora da definirsi, e si svolgerà a Cosenza. L’organizzatore locale è Vincenzo Fortunato, affiancato dal comitato organizzativo che comprende Luigi Burroni (Firenze); Anna Mori (Milano); Roberto Pedersini (Milano). Il tema della scuola saranno le relazioni d’impiego (employment relations).

La scuola 2021 (o 2022) si svolgerà a Bari, organizzatore locale Lidia Greco; la scuola 2022 (o 2023) si svolgerà a Firenze, organizzatore locale Luigi Burroni.

Visto che per oltre un anno non sarà possibile organizzare convegni e iniziative in presenza (salvo novità fortunate e auspicate, che però al momento non si intravvedono), il Direttivo sta preparando un programma di webinars e iniziative on line che si svolgeranno tra settembre 2020 e maggio 2021. Entro l’estate sarà pubblicato il calendario.

Posted in SISEC News.