I Mezzogiorni. Sviluppo e politiche dopo la pandemia | ciclo incontri online 2021

Mercoledì 26 maggio 2021 dalle 17:00 alle 19:00 si svolgerà il primo incontro del nuovo ciclo di seminari online SISEC dedicato a “I Mezzogiorni. Sviluppo e politiche dopo la pandemia“. La riflessione verrà avviata a partire da “Il settore automotive in Italia: aspetti socio-territoriali, condizioni di lavoro e prospettive industriali” con gli interventi di Davide Bubbico (Università di Salerno), Lisa Dorigatti (Università di Milano) e Francesco Zirpoli (Università di Venezia).

Introduce: Gabriele Ballarino, presidente SISEC.

Per partecipare ai singoli incontri o all’intero ciclo di seminari si prega di compilare il form al link: https://forms.gle/hZdV2St21MAy4Mw1A

Tutte le registrazioni degli incontri saranno disponibili nel canale YouTube SISEC

Prossimi incontri:

Martedì 15 giugno 2021 – 17:00-19:00 (CET) – “Lo sviluppo dei settori culturali e creativi in aree marginali”

Intervengono: David Hesmondhalgh (Professor of Media, Music and Culture, University of Leeds), Cinzia Lagioia (Direttrice, Distretto Produttivo Puglia Creativa), Michele Trimarchi (Professore di Economia Pubblica, Università di Catanzaro Magna Graecia). Moderano: Clementina Casula (Università di Cagliari), Marcello Pedaci (Università di Teramo), Marco Zurru (Università di Cagliari).

Introduce: Gabriele Ballarino, presidente SISEC.

Giovedì 23 settembre 2021 – 16:30-18:30 – “Crescere al Sud? Politiche per lo sviluppo dopo la pandemia”

Intervengono: Luca Bianchi (Direttore, SVIMEZ) e Gianfranco Viesti (Università di Bari). Moderano: Paola De Vivo (Università di Napoli) e Luigi Burroni (Università di Firenze).

Introduce: Gabriele Ballarino, presidente SISEC

Scarica qui la locandina: I Mezzogiorni. Sviluppo e Politiche dopo la pandemia

Posted in SISEC News.