Un Assegno di ricerca alla Libera Università di Bolzano

La Libera Università di Bolzano ha bandito un assegno di ricerca della durata di 18 mesi  dal titolo Centro di competenza per la ricerca Lavoro sociale e politiche sociali” coordinato dalla Prof.ssa Ulrike Loch.

L’attività di ricerca riguarderà i temi delle politiche sociali, dell’innovazione nei servizi sociali, della sicurezza sociale e partecipazione, con particolare attenzione agli approcci d’intervento integrati nel contesto sociale, nonché alla promozione dell’impegno civico. Oltre a ciò, sono oggetto di ricerca le questioni della sicurezza sociale e partecipazione e dei bisogni di evoluzione sociopolitica correlati  – ad esempio, lavoro e l’abitare come situazioni esistenziali essenziali e uno sviluppo sociale sostenibile della collettività -.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è fissata alle ore 12 di mercoledì 14 luglio 2021.

Tra i requisiti per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso del certificato per la conoscenza della lingua tedesca a livello C1  (oppure madrelingua) e del certificato per la conoscenza della lingua italiana a livello C1 (oppure madrelingua).

L’assegnista prenderà servizio dal 1 settembre 2021.

Qui il collegamento alla pagina da cui scaricare il bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.