Un posto da Ricercatore Senior all’ESRI

L’Economic and Social Research Institute-ESRI, con sede a Dublino, ha bandito una posizione tenure track come Research Officer oppure come Senior Research Office. Ruolo che verrà stabilito in base all’esperienza del candidato vincitore.

Il ricercatore avrà responsabilità di coordinamento di un team di ricercatori junior. Si richiede perciò una provata esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro e di leadership. Tra gli altri requisiti, è richiesto il dottorato in Sociologia; un minimo di 4 anni di esperienza come post-doc per il posto da Research Officer, che salgono a 8 anni per il posto da Senior Research Officer; competenze nell’analisi quantitativa dei dati longitudinali; ed esperienze di ricerca in stratificazione sociale, inclusione sociale e disuguaglianze.

L’ESRI è costituito da uno staff interdisciplinare composto da sociologi, economisti, epidemiologi, psicologi, ricercatori del settore sanitario e statistici. of sociologists, economists, epidemiologists, psychologists, health service researchers and statisticians. L’ESRI è attivo nella ricerca sull’inclusione sociale e la diseguaglianza, salute e qualità della vita, migrazioni e integrazione sociale, educatione, occupazione, e sul welfare.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è fissata alle ore 17 di venerdì 12 marzo 2021.

Le selezioni si svolgeranno a distanza. Al vincitore è richiesto di lavorare a distanza per un periodo limitato di tempo, in ottemperanza alle norme per contenere l’epidemia di Covid-19.

Qui il bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.