Un posto da ricercatore all’Università di Copenhagen

Il FAOS-Centro di Ricerca in Relazioni Industriali del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Copenhagen ha bandito un posto da ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni e tre mesi nell’ambito di due progetti europei “TransEuroWorkS” e “Gig-OSH”.

Il progetto “TransEuroWorkS” (Transforming European Work and Social Protection – A New Proactive Welfare State Fit for The Future World of Work) studia i cambiamenti nel mercato del lavoro innescati dalle politiche di protezione sociale di livello nazionale ed Europeo. I cambiamenti studiati riguardano la rivoluzione verde e i processe di decarbonizzazione, autonomazione e digitalizazzione e di internazionalizzazione della forza lavoro.

Il progetto “Gig-OSH” (New challenges for occupational safety and health in times of the digital transformation in Europe: the role of digital labour platforms) studia i rischi di tipo occupazionale alla salute alla sicurezza dei lavoratori e i processi regolativi del lavoro su piattaforma così da produrre raccomandazioni per il miglioramento delle condizioni di lavoro dei lavoratori su piattaforma.

Il ricercatore verrà inserito nel gruppo di ricerca del FAOS di cui sono responsabili le Prof.sse Anna Ilsøe e Trine Pernille Larsen.

Il ricercatore prenderà servizio il 1 marzo 2023.

Il bando scade alle ore 23:59 (CET) di martedì 31 gennaio 2023.

Qui il link alla pagina con tutte le informazioni.

Posted in Jobs, Segnalazioni.