Due Assegni di ricerca presso l’IRCrES-CNR

L’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (IRCrES) del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha bandito due assegni di ricerca della durata di un anno (rinnovabili per un secondo anno) relativi al progetto “VIP MOVInG – Valutazione degli Incentivi alla Prevenzione. Modelli Valutativi sull’Impatto Generato dai bandi ISI” finanziato nell’ambito del Bando Ricerca in Collaborazione dell’INAIL. Le attività di ricerca si svolgeranno presso la sede dell’IRCrES di Moncalieri (Torino).

La domanda di partecipazione, esclusivamente tramite PEC dovrà essere inviata entro le ore 12 del 16/11/2020. Per coloro che verranno ammessi, il colloquio si svolgerà in via telematica il giorno 24/11/2020 alle ore 10.30.

I profili ricercati sono:

Profilo 1: Economia pubblica, regolamentazione  e settori di pubblica utilità, con Aree di competenza: regolamentazione, settori di pubblica utilità, beni pubblici, sicurezza. Si propone un progetto di ricerca sulla valutazione di politiche e regolamentazioni nel campo della sicurezza e di settori di pubblica utilità.

Qui il primo bando.

Profilo 2: Analisi economica di tipo quantitativo e valutazione, con Aree di competenza: analisi econometriche, analisi statistiche applicate all’economia. Si propone un progetto di ricerca sulla valutazione di politiche, in particolare nel campo della sicurezza

Qui il secondo bando.

Posted in Jobs, Segnalazioni.