Convegno AISRI – Giovani: Le nuove frontiere della contrattazione

Il 16 giugno 2017 si terrà il Convegno AISRI – Giovani: Le nuove frontiere della contrattazione, presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Sapienza Università di Roma.

La contrattazione collettiva è stata, ed è largamente, il cuore classico delle relazioni industriali. Nel corso degli ultimi decenni, anche in ragione dei processi di internazionalizzazione economica, il processo negoziale è stato sottoposto a nuovi input, tensioni e trasformazioni che stanno contribuendo a ridefinirne i confini e il ruolo. Questi processi di cambiamento sono in atto e non ancora del tutto sedimentati. Questo spiega perché appare utile valorizzare lo sforzo conoscitivo di quanti, specie tra i più giovani, sono impegnati ad analizzare ed approfondire le tendenze emergenti. Per questa ragione l’AISRI vi invita a presentare studi, ricerche e riflessioni, tradotte in proposte di papers, che intendano contribuire alla analisi e alla discussione di queste dinamiche evolutive della contrattazione da punti di vista diversi, teorici ed empirici, attraverso una pluralità di approcci che abbracciano l’attenzione tanto verso gli scenari macro che verso le indagini di ambito micro.

Le proposte di paper sotto forma di abstract vanno inviate alla segreteria AISRI al seguente indirizzo: andrea.ciarini@uniroma1.it, entro il 15 Maggio p.v.

Posted in CONVEGNI.