SISEC si presenta

Frutto di un percorso di riflessione interno alla disciplina che si è avviato in seno al convegno AIS ELO di Cagliari 2015 il primo passo della neonata SISEC è sancito dall’assemblea costituente che si è tenuta il 6 maggio 2016 presso la Sapienza di Roma.

L’Associazione si propone l’avanzamento degli studi sui processi socio-economici, con particolare riferimento agli ambiti della sociologia economica, del lavoro e dell’organizzazione. A tal fine promuove la collaborazione tra tutti gli studiosi interessati a queste tematiche, valorizzandone la rilevanza sia in ambito scientifico-formativo che nel dibattito pubblico, come forme di sapere che scaturiscono dalla ricerca sociale empirica teoricamente orientata, nonché dal confronto e dalla comparazione in ambito nazionale e internazionale.

Nata ufficialmente con il 2017, SISEC ha già al suo attivo il primo convegno SISEC 2017 “Le nuove frontiere della Sociologia Economica” che ha visto la partecipazione di 230 studiosi italiani e stranieri. Oltre che su www.sociologia-economica.it, SISEC è presente sul web con la pagina Facebook SISEC e con l’account Twitter SISEC2017.

Seguici e interagisci con la nostra community!

Posted in SISEC News.