Inapp | Presentazione del Rapporto Plus 2022. Comprendere la complessità del lavoro

Comprendere la complessità del lavoro è sempre più urgente perché molteplici trasformazioni, da diversi anni, stanno producendo una marcata polarizzazione fra i lavoratori e crescenti difficoltà. L’attuale contesto è attraversato da una crisi economica e sociale che fa riemergere le debolezze e le difficoltà del mercato del lavoro italiano mai risolte. Ma nuove fragilità si sommano alle vecchie, rendendo necessaria la costruzione di un approfondito quadro analitico. A tal fine, sono fondamentali strumenti di misura in grado di cogliere queste evoluzioni per consentire un’adeguata elaborazione del cambiamento in corso e ragionare sulle possibili forme di intervento. Per raccogliere questa sfida conoscitiva, dal 2005 l’Istituto realizza l’Indagine Inapp-PLUS, un’ampia rilevazione (45.000 interviste) su molteplici temi e con una dimensione longitudinale.

Inapp presenterà il “Rapporto Plus 2022. Comprendere la complessità del lavoro” lunedì 7 marzo 2023 dalle ore 10:00 presso l’Auditorium Inapp, Corso d’Italia 34, Roma. La partecipazione sarà possibile anche on-line.

Per partecipare sia in presenza che online è necessaria l’iscrizione. Modulo di iscrizione e programma del convegno sono disponibili QUI.

 

Posted in CONVEGNI.