5 borse di Dottorato all’Università di Milano-Bicocca

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca ha bandito 5 borse di studio nell’ambito del corso di dottorato in Analysis of Social and Economic Processes (ASEP).

Qui il link al bando.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è fissata alle ore 12 di mercoledì 16 giugno 2021.

Il corso di dottorato inizierà il 1 novembre 2021. Le attività didattiche del dottorato sono interamente in lingua inglese.

Coordinato del dottorato ASEP è il Prof. Maurizio Pisati. Le attività di ricerca sviluppate dai docenti del dottorato ASEP riguardano molti temi di carattere teorico, metodologico ed empirico, fra cui: consumi, studi culturali, cultura e cambiamento culturale, transizioni demografiche, devianza, istruzione, ambiente, etnia, famiglia, teoria dei giochi, genere, generazioni, globalizzazione, relazioni interetniche, mercato del lavoro, processi migratori, deprivazione multipla, analisi delle reti, valutazione delle politiche pubbliche, religione, disegni e metodi di ricerca, mutamento sociale, disuguaglianza sociale, teoria sociale, servizio sociale, benessere soggettivo e condizione giovanile.

Posted in PhD, Segnalazioni.