Post-doc all’Università di Utrecht

Il Dipartimento di Sociologia dell’Università Utrecht nei Paesi Bassi ha bandito un assegno post-dottorale della durata di 2 anni. Il ricercatore verrà inserito nel team olandese, coordinato dalla Dottoressa Eva Jaspers, del progetto di ricerca “GENPARENTRevealing Sources of Gendered Parenthood. A multi-method comparative study of the transition to parenthood in same-sex and different-sex couples”, finanziato con fondi ERC.

Il progetto GENPARENT studia dal punto di vista comparato la divisione dei compiti di cura e lavoro all’interno di famiglie etero e omogenitoriali durante la transizione alla genitorialità. Il ricercatore avrà anche responsabilità didattiche, oltre che di ricerca.

La selezione è aperta ai candidati che abbiano recentemente terminato il loro percorso dottorale in sociologia o in una disciplina assimilabile nei temi della disuguaglianza sociale, sociologia della famiglia, gender, genitorialità, divisioni di genere all’interno della famiglia e nel mercato del lavoro.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è fissata domenica 21 febbraio 2021, mentre il vincitore prenderà servizio il 1 aprile 2021.

Qui il bando con tutte le informazioni.

Posted in Jobs, Segnalazioni.