Summer School “Advanced measurement of quality of working life” – Parigi, 4-9 giugno 2018

Dal 4 al 9 giugno 2018 si terrà a Noisy-Le Grand, vicino a Parigi, presso il CEET – Centre of Employment and Work Studies, la summer school ‘Advanced measurement of quality of working life’.

La summer school tratterà sia le questioni teoriche sia gli approcci empirici connessi alla qualità del lavoro (QWL), con una particolare attenzione agli aspetti metodologici relativi alla misurazione della QWL. Tali aspetti saranno approfonditi nel corso di specifiche attività di laboratorio dedicate all’analisi dei dati provenienti dall’European Working Conditions Survey (EWCS). Per l’attività laboratoriale è richiesta una conoscenza di base del software Stata.

Nel corso della summer school ciascun partecipante presenterà il suo lavoro in una poster session.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 15 aprile 2018, data entro la quale è necessario compilare il form online disponibile a questo link, includendo un breve lettera di motivazione e un CV.

La partecipazione alla summer school è gratuita; sono inoltre possibili rimborsi parziali per le spese di viaggio.

Ulteriori informazioni possono essere richiesti a questi indirizzi email: sylvie.hamon-cholet@lecnam.net  e colette.leverne@lecnam.net.

 

Posted in Master, Summer e Winter School.