BANDO TRIENNALE PER SAGGI INEDITI DI DOTTORATI UNDER 35 PROMOSSO DA MARIETTI 1820 E DAL SOCIOLOGO FRANCO FERRAROTTI

La casa editrice Marietti 1820 e il professor Franco Ferrarotti, emerito di Sociologia all’Università di Roma “La Sapienza”, promuovono un progetto per la valorizzazione degli studi e delle ricerche nell’ambito delle scienze sociali (https://www.mariettieditore.it/bando-scienze-sociali).

L’iniziativa, che avrà durata triennale, dal 2021 al 2023, consiste nella selezione e nella pubblicazione di opere inedite realizzate da ricercatori under 35 già in possesso di un Dottorato di ricerca.Saranno selezionate e premiate quattro opere. I testi vanno proposti dal 31 marzo al 14 maggio 2021 sul sito della casa editrice. Pubblicazioni entro giugno 2022.

Ogni anno saranno selezionate e premiate con la pubblicazione quattro opere: la prima classificata sarà edita da Marietti 1820 su carta e in digitale, le altre tre solo in eBook. La partecipazione non comporta per i candidati oneri economici di alcun genere. Saggi e ricerche, proposti in lingua italiana, non devono superare i 500.000 caratteri spazi inclusi.

Per l’anno 2021 gli elaborati vanno caricati, direttamente dai candidati, sulla piattaforma (https://www.mariettieditore.it/bando-scienze-sociali/elaborati) dal 31 marzo al 14 maggio, accompagnati da un abstract di 10.000 caratteri spazi inclusi e dal curriculum degli studi e delle eventuali pubblicazioni.

Il Comitato scientifico comunicherà i nomi dei vincitori il 15 settembre 2021 sul sito della casa editrice  (https://www.mariettieditore.it/bando-scienze-sociali/vincitori).

I testi selezionati diventeranno pubblicazioni Marietti 1820 entro il mese di giugno 2022.

Posted in Call for papers.